Quante volte cerchiamo sul web trovando risposte poco affidabili e confusionarie?
PM FitMom nasce proprio da una mancanza, quella di un un programma online con allenamenti validi da svolgere durante la gravidanza che mi trasmettesse fiducia. Nel 2020, mentre ero in dolce attesa di Liam Jay, ho deciso di mettere in pratica i miei studi, creando e testando sul mio corpo una serie di esercizi che mi hanno permesso di vivere la gravidanza in maniera serena, con un aumento di peso di 8,5 kg ed un parto privo di complicazioni.

PM FitMom vuole essere una certezza per tutte le future mamme che desiderano intraprendere un percorso di allenamento specifico e sicuro durante un momento così importante e delicato della vita di una donna come la gravidanza.

 

PM Gravidanza

Percorso della durata di 5 mesi, strutturato con un piano di allenamento adatto al progresso della gravidanza, linee guida sulla nutrizione e contenuti su argomenti specifici con professionisti del settore.
Un viaggio magnifico da intraprendere con consapevolezza.

Scopri il percorso

PM Post Parto

Percorso della durata di 4/6 settimane, studiato per riprendere l'attività fisica dopo almeno 40 giorni dal parto e con l'approvazione del medico. Il piano di allenamento è strutturato per riequilibrare e recuperare la forma fisica andando ad aumentare l'intensità gradualmente.

Scopri il percorso

Per chi non è adatto FitMom

PM Fit Mom è un programma di allenamento da seguire esclusivamente dopo aver ricevuto il consenso da parte del vostro Medico.

Non è indicato per chi soffre di una delle seguenti problematiche:
Gestosi e preeclampsia, una patologia che può svilupparsi in gravidanza ed è caratterizzata dall’innalzamento eccessivo della pressione sanguigna.
Placenta previa, circostanza in cui la placenta cresce nella parte inferiore dell'utero.
Distacco precoce della placenta e problemi generali legati alla placenta.
Cardiopatia e problematiche di ernia.

Il percorso PM FitMom Gravidanza ha la durata di 5 mesi, a cominciare dalla 13esima settimana di gravidanza (quarto mese) fino alla 34esima settimana conclusa (fine dellottavo mese) e si compone di tre allenamenti settimanali da svolgere in totale autonomia con il supporto delle video sessions, dove ti guiderò in ogni lezione, spiegandoti la corretta esecuzione degli esercizi ed incoraggiandoti.

Il primo trimestre ed il nono mese è invece consigliato, anche dal medico, rimanere a riposo.

Diventare mamma è un’esperienza unica, come lo sono tutti i momenti che ci accompagnano fino al parto. Il nostro corpo si trasforma per accogliere una nuova vita che cresce, mentre dubbi ed insicurezze si fanno largo nei nostri pensieri.
E’ normale sentirsi spaesate e domandarsi se saremo all’altezza di tale compito.

PM Community nasce come spazio privato e con un obiettivo chiaro:
non farvi sentire mai sole, offrendovi la possibilità di condividere le vostre esperienze per rassicurare, accompagnare e supportare altre donne che stanno vivendo in prima persona questa avventura, come voi, oppure già ci sono passate, come me.

Riceverai mensilmente nella tua casella di posta due Newsletter.

La PM Newsletter è scritta interamente da me e tratteremo tematiche che mi stanno a cuore, spaziando in tutti i campi in modo da toccare argomenti che possano interessare tutte voi.

Inizia il percorso

Piano di allenamento

PM FitMom Gravidanza è un piano di allenamento eseguibile solo dopo aver ricevuto l’ok da parte del vostro medico.

Si compone di 3 workout settimanali in linea con le regole dettate da questa tua nuova e bellissima condizione, da svolgere secondo le tue esigenze e preferenze.

Lavoreremo sul mantenimento della muscolatura di tutto il corpo per sostenere al meglio il peso del pancione” e rinforzeremo il pavimento pelvico, un muscolo che spesso viene trascurato ma che è fondamentale tenere allenato in vista del parto.

Eimportante seguire sempre il proprio ritmo, decidendo in totale autonomia per quante settimane allenarsi, rispettando il proprio corpo ed ascoltando tutti messaggi che invia.

Gli esercizi che troverai nel programma sono pensati per essere abbinati a camminate all’aria aperta, anche a passo lento, e tanto riposo.

Inizia il percorso

Linee guida alimentazione

Il programma include unintera area dedicata alla nutrizione con consigli su come raggiungere il giusto equilibrio a tavola e due ricette al mese, per rimanere in forma senza rinunciare al gusto.

Durante la mia gravidanza, ho scelto di farmi seguire da una biologa nutrizionista, che mensilmente mi ha fornito le linee guida per rimanere in forma tenendo conto delle esigenze del bambino e del suo sviluppo.

Seguire unalimentazione corretta ed allenarsi in maniera costante è molto importante, se la vostra gravidanza lo consente, perché permette di tenere attivo il metabolismo ed il tono muscolare.

Inizia il percorso

Mi impegnerò personalmente nella creazione di un percorso che ti dia sicurezza e ti prepari ad accogliere tutti i cambiamenti fisici, emotivi e mentali che questo meraviglioso momento porta con sé.

Ti guiderò a riavvicinarti ai tuoi ritmi interiori, entrando in connessione con il tuo corpo per giungere al travaglio in totale serenità.

Futura mamma, sei pronta ad iniziare questo percorso insieme a me alla scoperta del tuo personale equilibrio?

Inizia il percorso

Dopo il parto è il momento di tornare in forma, ma senza stress.

Io ho atteso 40 giorni prima di poter ricominciare ad allenarmi ed iniziare a testare i workout che avevo creato personalmente. Sono state giornate molto lunghe, la voglia di ricominciare subito era forte ma sono stati anche momenti bellissimi di riposo insieme alla mia nuova famiglia, dove ho scoperto ritmi e dinamiche differenti.

Goditi questo meraviglioso, seppur complesso, periodo accettando tutti i cambiamenti che vivrai!

Lallenamento ti aiuterà a migliorare il tuo recupero fisico, ma devessere eseguito nel modo giusto e puoi contare su di me.

Raggiungere gli obiettivi richiede un pò di tempo e fatica, ma senza fretta e senza sosta insieme ce la faremo! Con i miei allenamenti, consigli ed il tuo impegno, riuscirai a tornare in forma come prima della gravidanza.

Sei pronta a sfoderare i tuoi super poteri di mamma?

Il mio percorso

Non avendo preso tanti chili dopo la gravidanza, ho raggiunto obiettivi che mi hanno permesso di tornare alla mia forma fisica precedente in un paio di mesi, affiancando gli allenamenti ad una dieta studiata dalla mia biologa nutrizionista apposta per il mio fisico.


Prima della gravidanza: 54.5 KG
Parto: 62.5 KG
40 giorni post-parto: 56.5 KG
Termine allenamenti post parto: 53.0 KG

Piano di allenamento

Il piano di allenamento studiato per PM Post Parto è perfetto per riequilibrare e recuperare la propria forma fisica.

Linee guida alimentazione

Le linee guida consigliate dalla nostra biologa nutrizionista Dott. Sara Borchia sono studiate per il periodo di allattamento.

Inizia il percorso

Il piano di allenamento per il recupero post-parto è composto da 4 allenamenti settimanali, che potrai svolgere in 4 oppure 6 settimane, in base alle tue condizioni fisiche ed ai tuoi risultati. Affronteremo allenamenti Cardio, Hiit, Upper, rinforzando il core e lavorando in maniera globale sul tono muscolare di tutto il corpo. Non mancheranno esercizi per tonificare laddome ed il pavimento pelvico.

Per permettere una buona ripresa della forma fisica, è importante allenarsi in maniera graduale e dare priorità alla schiena, che ha portato per 9 mesi un peso straordinario”.

Queste settimane saranno un momento di transizione che ti permetterà di riprendere il ritmo, sempre nel rispetto del periodo delicato che stai affrontando.

Le diete drastiche ed ipocaloriche non sono consigliate perché portano ad una minor produzione di latte materno. Esempre consigliato affidarsi ad un esperto del settore, in grado di fornirvi i giusti consigli. Nella sezione Alimentazione all'interno di PM Post Parto potrai trovare delle linee guida in formato Pdf che riguardano lallattamento e qualche ricetta, grazie ai consigli della Dott. Sara Borchia, la mia nutrizionista di fiducia che mi ha seguita dalla gravidanza fino ad oggi.

Inizia il percorso

Grazie a figure specializzate del settore, potrai ascoltare preziosi consigli per l’accudimento del neonato e ricevere sostegno per l’allattamento.

Consulenza del sonno

Elena Biondi - Consulente del sonno infantile.

Pavimento Pelvico e Diastasi

Claudia Borinelli - Fisioterapista diplomata SUP specializzata in terapia manuale, riabilitazione del pavimento pelvico angiologia e dry needling.

Osteopatia Pediatrica

Michela D’Errico – Ostepata DO MSc, specializzata in osteopatia pediatrica.
Alessandra De Blasio - Ostepata DO MSc, specializzata in osteopatia pediatrica.

Ostetricia

Jessica Petraccaro - Ostetrica, specialista in tutte le fasi che precedono il parto, il parto stesso ed il post-parto.

Amici a 4 zampe & bambini

Eleonora Lepore - Istruttore Cinofilo SKG IRG - ENCI - AC OPAn - Razze soggette ad autorizzazione.

Logopedia

Deborah Auteri - Dottoressa, logopedista con master in neuropsicologia dell’età evolutiva.

Inizia il percorso

Grazie a figure specializzate del settore, potrai ascoltare preziosi consigli per l’accudimento del neonato e ricevere sostegno per l’allattamento.

Consulenza del sonno

Elena Biondi - Consulente del sonno infantile.

Ostetricia

Jessica Petraccaro - Ostetrica, specialista in tutte le fasi che precedono il parto, il parto stesso ed il post-parto.

Amici a 4 zampe & bambini

Eleonora Lepore - Istruttore Cinofilo SKG IRG - ENCI - AC OPAn - Razze soggette ad autorizzazione.

Logopedia

Deborah Auteri - Dottoressa, logopedista con master in neuropsicologia dell’età evolutiva.

Osteopatia Pediatrica

Michela D’Errico – Ostepata DO MSc, specializzata in osteopatia pediatrica.
Alessandra De Blasio - Ostepata DO MSc, specializzata in osteopatia pediatrica.

Pavimento Pelvico e Diastasi

Claudia Borinelli - Fisioterapista diplomata SUP specializzata in terapia manuale, riabilitazione del pavimento pelvico angiologia e dry needling.

Inizia il percorso

Area Membri
Accesso Smart

 

Una volta iniziato il percorso, potrai accedere direttamente al tuo spazio PM FitMom in pochi passaggi.

Scarica l’App da App Store o Play Store, inserisci le tue credenziali e scegli da quale dispositivo collegarti per vedere le video lezioni (Smartphone, Pc, Tablet, Tv).

Non solo un programma di allenamento, ma anche uno spazio privato in cui ognuna di voi può trovare le informazioni necessarie al proprio benessere e a quello del vostro bambino.

Porta la piattaforma sempre con te e consultala dove e quando preferisci.

Gravidanza

169€

Invece di 199€

  • Percorso di 5 mesi
  • 12 allenamenti FitMom
  • 3 allenamenti per pavimento pelvico e diastasi
  • Spazio alimentazione in gravidanza
  • Ricette Fit
  • Spazio FitMom
  • Accesso Smart
  • Accesso PM Community
  • Iscrizione PM Newsletter
Inizia il percorso

PM FitMom Gravidanza

Diventa la mamma e la donna che vuoi essere.
Insieme a FitMom Gravidanza scoprirai come mantenere il tuo benessere fisico e psicologico, vivendo lallenamento come un alleato della tua salute ormonale ed estetica.

Post Parto

45€

Invece di 55€

  • Percorso di 4/6 settimane
  • 4 allenamenti recupero post parto
  • Spazio alimentazione allattamento / non allattamento
  • Ricette Fit
  • Spazio FitMom
  • Accesso Smart
  • Accesso PM Community
  • Iscrizione PM Newsletter
Inizia il percorso

PM FitMom PostParto

Torna in forma con il programma Post Parto.
Sentiti padrona del tuo corpo e delle tue emozioni, imparando a gestire i momenti complessi con nuove risorse fisiche e mentali.